Charter Yacht Riviera Francese

Charter Yacht Riviera Francese

Costituita dalla costa mediterranea della Francia meridionale, la Costa Azzurra vanta alcune delle località balneari più affascinanti, porti storici, una ricca storia e incantevoli villaggi costieri del mondo. Il noleggio di uno yacht in Costa Azzurra è una delle esperienze da fare assolutamente nella vita.

DAY 1

GIORNO 1: MONACO

Monaco è una piccola città-stato indipendente sulla costa mediterranea della Francia, nota per i suoi casinò di lusso, i suoi ristoranti, il suo porto contornato da yacht e la prestigiosa gara automobilistica del Grand Prix, che si svolge una volta all’anno lungo le strade di Monaco.

Il Grand Prix è uno degli eventi più spettacolari del mondo delle corse. Monaco è anche nota per la sua natura lussuosa e i suoi splendidi paesaggi C’è molto da fare e da vedere in questa città costiera.

DAY 2

GIORNO 2: CAP FERRAT E VILLEFRANCHE-SUR-MER

Cap Ferrat si trova nel dipartimento delle Alpi Marittime, nel sud-est della Francia. È situato nel comune di Saint-Jean-Cap-Ferrat ed è noto per la sua pletora di magnifici villaggi.

Villefranche-sur-Mer, anch’essa situato nel dipartimento delle Alpi Marittime, è un affascinante villaggio di pescatori che vanta una delle baie più belle del mondo. Questo villaggio è rimasto ancorato alle sue origini.

DAY 3

GIORNO 3: NIZZA

Nizza è la città più grande della Costa Azzurra. Si trova sulle rive ciottolose della Baia degli Angeli e vanta ristoranti di alto livello, musei e una ricca storia.

Visitare Nizza offre molti modi diversi per trascorrere la giornata. Che tu voglia esplorare la città o sederti e goderti la costa incontaminata, Nizza ha mantenuto il suo fascino storico.

DAY 4

GIORNO 4: ANTIBES

Antibes è una località turistica situata tra Cannes e Nizza, sulla Costa Azzurra. È nota per il suo centro storico racchiuso da bastioni del XVI secolo con il Fort Carré (Forte Quadrato) a forma di stella.

Gli yacht di lusso affollano il porto turistico di Port Vauban. La boscosa penisola di Cap d’Antibes è disseminata di grandi ville, un resort di lusso, una vivace vita notturna e il festival di musica Jazz à Juan.

DAY 5

Antibes

Saint-Tropez è una città costiera della Costa Azzurra, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, nel sud-est della Francia. Da sempre popolare tra gli artisti, la città ha iniziato ad attrarre persone facoltose da tutto il mondo negli anni ’60 ed è oggi nota per le sue spiagge, i ristoranti di alto livello e la vivace vita notturna.

La Ponche, caratterizzata da sanpietrini, nacque come villaggio di pescatori, ma oggi gli yacht di lusso superano di numero i pescherecci nel Vieux Port. Questo testimonia la crescente popolarità di questa città costiera.

DAY 6

GIORNO 6: CANNES

Cannes, città turistica della Costa Azzurra, è famosa per il suo festival cinematografico internazionale. Il Festival di Cannes, che si tiene ogni anno a maggio, è uno degli eventi più popolari della città e attira migliaia di persone, tra cui molte celebrità.

Il Boulevard de la Croisette, che si snoda lungo la costa, è fiancheggiato da spiagge sabbiose, ristoranti, boutique di lusso e hotel di lusso. Qui si trovano anche il Palais des Festivals et des Congrès e l’Allée des Stars.

DAY 7

GIORNO 7: MONACO

Giorno di sbarco a Monaco. Se hai ancora tempo, visita i luoghi che non hai potuto visitare il primo giorno a Monaco.