CHARTER YACHT ALLE MALDIVE

CHARTER YACHT ALLE MALDIVE

The Maldives are the epitome of desert island bliss and barefoot glamour, with their turquoise lagoons, dreamy overwater spas, and white sand fringed with coconut palms. Under the water, pristine coral reefs are home to a dazzling kaleidoscope of life, where manta rays float like flying carpets through sunlit waters and gentle whale sharks swim slowly by, their white spots clearly visible in the crystal clear sea.

A Maldives yacht charter offers thrilling experiences that will sear into your memory, from night-diving with hammerhead sharks to dining in an underwater restaurant made entirely of glass.

DAY 1

Male a Bandos

Raggiungi lo yacht a noleggio nella vivace capitale di Mahe e salpa immediatamente verso le isole più belle, gustando il pranzo sul ponte mentre ammiri il colore quasi incredibile dell’acqua che scivola accanto allo yacht. Dopo una crociera di circa due ore, si arriva all’isola di Bandos, una piccola e spensierata isola circondata da soffice sabbia bianca, palme da cocco e una magnifica barriera corallina.

Dopo un incredibile snorkeling pomeridiano, si scende a terra per sorseggiare un cocktail in una noce di cocco al bar a piedi nudi del resort dell’isola e si torna poi allo yacht per una cena all’aperto all’ancora, con la luna che brilla sull’acqua.

DAY 2

Rasdhoo - Ulhulhas Thila - Fesdu

Lo yacht salperà all’alba e farà rotta prima all’atollo di Rasdhoo. Rasdhoo è uno dei punti caldi per le immersioni alle Maldive, in quanto attira le grandi specie pelagiche, e Hammerhead Shark Point offre l’immersione perfetta per i più avventurosi.

Chi preferisce oziare può dirigersi verso la splendida isola di Kuramathi, dove è possibile pranzare sul bordo della piscina a sfioro o godersi un massaggio in un idilliaco padiglione sull’acqua, sentendo la brezza marina scivolare sulla pelle nuda e inalando il dolce profumo dei fiori di frangipani e gelsomino appesi agli alberi.

Dopo pranzo, il capitano sposterà lo yacht al vicino sito di immersione di Ulkulhas Thila, nell’atollo di Ari Nord, dove i subacquei più esperti potranno scendere su un pinnacolo di roccia dove le mante giganti vengono a pulirsi le ali, fluttuando con infinita grazia. Queste mante mozzafiato sono curiose per natura e, se ci si aggrappa alla roccia, nuoteranno vicino alle persone per controllarle: un’esperienza che non si dimenticherà mai.

DAY 3

Maaya Thila - Meeru Island

Inizia la giornata con un’emozionante immersione a Maaya Thila, considerato uno dei siti di immersione più importanti delle Maldive. Squali pinna bianca, razze, barracuda e squali nutrice abbondano qui, mentre nuotano e cacciano intorno al pinnacolo.

Lo yacht partirà poi per Meeru, un’isola da sogno che ti farà sentire come in un servizio fotografico di Conde Nast. Un lungo pomeriggio sulla laguna smeraldina è il modo perfetto per immergersi nella vita delle Maldive, bevendo da noci di cocco fresche, rilassandosi sulla spiaggia di sabbia bianca e facendo snorkeling davanti ai bungalow overwater, ammirando i panorami tropicali sopra e sotto la superficie.

DAY 4

Dangheti Island - Rangali Island

Lo yacht partirà all’alba per l’isola di Dangheti, dove il vicino sito di Kuda Rah Thila è considerato uno dei migliori della regione per i suoi splendidi coralli molli e l’impressionante vita marina, tra cui il pesce Maori, le tartarughe e gli squali di barriera. Per incontrare gli enormi e gentili squali balena, bisogna recarsi nella vicina Sun Island.

La sera si getterà l’ancora al largo di Conrad Rangali Island, dove suggeriamo di arrivare abbastanza presto per poter godere di una sessione di coccole nella spa del resort con pavimento in vetro o una lezione di yoga al tramonto, prima di raggiungere lo spettacolare ristorante sottomarino del resort, dove potrai cenare in un tunnel di vetro mentre squali e pesci tropicali passano sopra.

DAY 5

Felidhu - Vaavu Atoll

Un altro giorno, un altro incredibile ricordo da aggiungere alla collezione. Miyara Kandu, nell’atollo di Felidhu, è un luogo di ritrovo per squali balena, mante e squali reef, con una reputazione eccezionale per le immersioni con i pesci martello. Guardando fuori dalla barriera corallina, si possono vedere i grandi pelagici che passano davanti al drop-off. Chi desidera un’esperienza emozionante e di una bellezza ammaliante, può partecipare a un’immersione notturna guidata a Miyara Kandu per vedere i pesci martello che girano in un gigantesco banco.

DAY 6

Fotteyo Kandu - Kandooma Thila - Cocoa Island

La giornata inizia presto con un’altra immersione sensazionale a Fotteyo Kandu, nella parte orientale dell’atollo di Vaavu, dove passaggi e caverne creano un paese delle meraviglie sottomarino di coralli gialli e neri, oltre ad abbondanti banchi di pesci.

Asciugati sul ponte mentre lo yacht si sposta a nord verso l’atollo di South Male, dove i subacquei vorranno sicuramente rimettere la muta a Kandooma Thila, una penisola a goccia di 300 metri ricca di coralli e vita marina, tra cui banchi di aquile di mare, tonni dente di cane, barracuda e squali reef.

Dopo l’immersione, goditi una mattinata di relax sul ponte, osservando le tartarughe che passano accanto allo yacht e rinfrescandoti ogni tanto con una nuotata, mentre chi desidera fare surf può trovare un ottimo right-hand break e una scuola di surf a Kandooma Island.

DAY 7

Male

Alzati presto per un’ultima immersione, ancora stupito dai colori e dalla vita che si svolge intorno. Gusta la colazione sul ponte mentre lo yacht torna a Male per lo sbarco e per raggiungere l’aeroporto. Mentre l’aereo si alza in volo, guarderai gli atolli corallini che hai appena attraversato sullo yacht di lusso, ricordando i lunghi giorni felici trascorsi nuotando con le mante e gli squali balena e cenando al lume di stelle su piccoli banchi di sabbia ai confini del mondo.