SAVED YACHTS English Language Expand Languages Menu
close

CHARTER YACHT NEL MEDITERRANEO ORIENTALE

Noleggio yacht nel Mediterraneo Orientale: Dai muri di pietra bianca della Grecia agli antichi castelli della Croazia, il noleggio di uno yacht nel Mediterraneo orientale è la nuova destinazione. Ricco di storia e di avventura, di fughe romantiche e di divertimento festivo, il tuo yacht a noleggio navigherà nelle acque turchesi del Mar Egeo e del Mar Ionio.

 

CROAZIA

45.1000° N, 15.2000° E

La Croazia è uno dei grandi parchi giochi per yacht al mondo, la costa adriatica è un paesaggio mozzafiato di isole tranquille e montagne boscose circondate da un mare verde-blu. Sulla splendida costa dalmata, le insenature cristalline sono circondate da cipressi, mentre i campi di lavanda e gli uliveti circondano villaggi pittoreschi e città fortificate.

GRECIA

39.0742° N, 21.8243° E

Nell’arcipelago ionico, isole verdeggianti di pini e fiori selvatici sono sparse in un mare azzurro e brillante. Montagne aspre e uliveti circondano palazzi veneziani e antichi templi, mentre scogliere calcaree a picco volgono verso alcune delle migliori spiagge d’Europa e grotte marine scintillanti.

Ricche di storia e di miti greci, le Isole Ionie sono ideali per crociere in alta stagione grazie ai venti estivi minimi, con taverne rustiche sul lungomare e ristoranti glamour che creano un mix perfetto di autentica vita isolana greca e decadenza da superyacht. Ecco un esempio di itinerario charter di 7 giorni alle Isole Ionie.

MALTA

35.9375° N, 14.3754° E

Malta è stata a lungo ai margini della scena nautica mediterranea, ma questa eccellente destinazione è ora destinata a diventare più calda che mai, con le sue acque cristalline che promettono crociere spettacolari, le migliori immersioni d’Europa e una storia così incredibile che noleggiare uno yacht a Malta è come viaggiare nel tempo.

Galleggiando tra le isole di Malta, potrai immergerti tra i bombardieri della Seconda Guerra Mondiale, esplorare grotte blu scintillanti, ammirare i capolavori di Caravaggio e visitare templi megalitici. Se a ciò si aggiungono le splendide città-fortezza, i colorati villaggi di pescatori, le lagune azzurre e la fiorente scena del lusso, si ottiene una destinazione che non mancherà di incantare. Grazie al clima mite e subtropicale che regala mari caldi e sole fino all’autunno mediterraneo, le tre isole di Malta sono facilmente raggiungibili l’una dall’altra, rendendo questo arcipelago soleggiato il perfetto parco giochi per gli yacht.

TURCHIA

38.9637° N, 35.2433° E

Navigare in Turchia vi pone al crocevia di storia, cultura e religione. Questo Paese è diventato una delle più importanti destinazioni per la navigazione da diporto ed è uno dei luoghi più popolari per il noleggio di uno yacht. Scoprite Istanbul, il punto d’incontro tra il Mar Egeo, il Mar di Marmara e il Mar Nero, oppure godetevi le acque turchesi: una vacanza in Turchia ben pianificata vi permetterà di immergervi nell’ambiente più naturale che il Mediterraneo possa offrire.