Il New England, che copre l’intero nord-est, è sempre stato il parco giochi di presidenti e poeti. Le sue cittadine costiere di pan di zenzero e la sua gente cordiale sono l’ideale per navigatori e per coloro che vogliono fuggire dalla vita quotidiana delle grandi città. Il noleggio di uno yacht nel New England è la soluzione ideale per liberarsi dallo stress della città e godersi finalmente la vita.
DAY 1
Conosciuta come la “città sul mare”, Newport, Rhode Island, vanta una tradizione secolare di navigazione e yachting. Per dare al tuo soggiorno il tocco che cercavi, partecipa al Newport Folk o al Jazz Festivals, dove potrai ascoltare musica mentre navighi lungo il famoso porto. Prova la famosa Cliff Walk, un sentiero di 3,5 miglia che si snoda sul bordo del mare e che offre una vista spettacolare del New England nel suo aspetto migliore.
Oltre alle bellezze paesaggistiche e alle case storiche, Newport si distingue anche come punto di riferimento culinario sul mare, con chef che creano piatti squisiti a base di pesce e frutti di mare locali freschissimi.
DAY 2
A sole 23 miglia dalla costa del Rhode Island, incontrerai Block Island. Al posto delle luci e dei grattacieli delle grandi città, troverai solo case vittoriane ben conservate e una sobria architettura del New England.
Qui potrai apprezzare la bellezza senza tempo e la storia del New England mentre fai un picnic lungo la pista ciclabile. Visita gli affascinanti fari e goditi la fresca brezza mentre le onde incontrano la sabbia dall’alto delle scogliere vicine.
DAY 3
L’isola di Nantucket, meta di frequenti migrazioni di balene, vanta vaste distese di dune ed erba marina. La sua atmosfera affascinante ed elegante ha portato poeti come Robert Frost a soffermarsi sul suo ambiente. Visita il museo della baleneria per conoscere l’industria baleniera del XVIII e XIX secolo. Esplora il porto interno o fermati al Wauwinet Inn per un drink rilassante sulla veranda. Non perdere il famoso Club Car, una carrozza Pullman e un’accogliente istituzione di Nantucket presso l’ex stazione ferroviaria, dove potrai gustare cucina continentale e musica dal vivo al pianoforte.
DAY 4
Diversi presidenti hanno risieduto nella bellissima Edgartown, a Martha’s Vineyard e questo per una buona ragione. Edgartown è la città più antica di “the Vineyard” e qui si trovano yacht appartenenti a personaggi di spicco dei secoli scorsi.
L’ingresso pittoresco del faro, le spiagge sabbiose e l’imbattibile fascino classico formano la personalità pittoresca e amichevole di Edgartown. Goditi una partita di golf al Farm Neck Golf Club o prendi il “Chappy Ferry” per raggiungere Chappaquidic Island.
DAY 5
Dopo aver superato le Isole Elizabeth si trova il famoso porto di Boston. Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile in una delle città più interessanti del mondo. Il Freedom Trail si estende per oltre 2 miglia e comprende 16 siti storici essenziali.
Il famoso Museum of Fine Arts è una delle istituzioni artistiche più antiche del Paese. Boston è anche ricca di spazi all’aperto, tra cui la splendida Rose Fitzgerald Kennedy Greenway.
DAY 6
Situata sulla punta estrema di Cape Cod, Provincetown è una città ricca di panorami mozzafiato sul porto, di cultura vibrante e di turisti eclettici e vivaci. Visita Commercial Street per fare shopping per poi trascorrere il pomeriggio e la sera nelle sue gallerie.
La “Ptown” è vivace a tutte le ore del giorno e offre al turista estivo tutto ciò che serve, dall’ottima cucina al teatro, dalle incredibili spiagge di dune sabbiose alle passeggiate in riva al mare.
DAY 7
Dopo la colazione, si torna a Newport. Ora puoi capire perché poeti e altri artisti hanno amato questo luogo. Una volta sbarcato, potrai passeggiare sul lungomare e goderti i ricordi che rimarranno impressi per gli anni a venire.