Charter Yacht Sulla Costiera Amalfitana

Charter Yacht Sulla Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una delle destinazioni più popolari del Mediterraneo per le sue spiagge incontaminate, le scogliere mozzafiato, la costa impervia, la storia antica, lo shopping di lusso e le acque vivaci. Il noleggio di uno yacht in Costiera Amalfitana ti farà sicuramente passare la voglia di ripartire.

DAY 1

GIORNO 1: NAPOLI E ISCHIA

Napoli, la terza città più grande d’Italia, è costruita sulle pendici del Golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo. Napoli è una vibrante città di mare ricca di attività. Napoli ospita una vastità di siti storici, palazzi, musei d’arte, chiese e alcuni dei piatti più deliziosi d’Italia.

Ischia è una grande isola montuosa e vulcanica nel Mar Tirreno. È famosa per il suo clima semi-tropicale, le sorgenti termali naturali di varie temperature e l’attività vulcanica.

DAY 2

GIORNO 2: CAPRI

Capri è un’isola situata nel Golfo di Napoli. Famosa per il suo paesaggio aspro, gli hotel di lusso, lo shopping di marca, il limoncello e il cibo delizioso, Capri non è solo una destinazione turistica, ma un luogo dove i megayacht abbondano durante la stagione estiva.

Visita i numerosi siti naturali mozzafiato di Capri, come la Grotta Azzurra, la Grotta dei Faragilioni, l’Arco Naturale e il Faro di Punta Carena. Capri ha una costa costellata di insenature e una bellezza naturale che ti lascerà senza fiato.

DAY 3

GIORNO 3: POSITANO

Positano, un tempo antico villaggio di pescatori, oggi offre spiagge sabbiose, caffè, boutique e uno splendido paesaggio che costeggia la Costiera Amalfitana. È il luogo perfetto per rilassarsi e godere di tutte le meraviglie della natura.

DAY 4

GIORNO 4: AMALFI E RAVELLO

Ricca di storia, Amalfi si trova all’imboccatura di una profonda gola, ai piedi del Monte Cerreto, circondata da scogliere e paesaggi costieri spettacolari. Una passeggiata per la città svela chiese storiche come la Cattedrale di Sant’Andrea, conventi, piazze, fontane, musei e cibo delizioso.

Ravello è una località turistica situata in alto sul Mar Tirreno. Ospita iconici giardini a strapiombo, spiagge incontaminate e numerosi hotel di lusso.

DAY 5

GIORNO 5: POMPEI

Questa antica città alle pendici del Vesuvio fu resa di pietra dal vulcano nel 79 d.C., quando l’eruzione la ricoprì di lava e cenere, devastando la città.

Scavato nel corso degli anni, è oggi uno dei siti archeologici più importanti al mondo perché offre una visione completa del mondo di un’antica città romana. La cenere fu così pesante e inaspettata che ha preservato alcuni resti umani, strutture e altri manufatti. Oggi i resti dei templi, delle terme, delle basiliche, dei teatri e delle aree di allenamento dei gladiatori sono assolutamente da vedere.

DAY 6

GIORNO 6: SORRENTO

Città costiera dell’Italia sud-occidentale affacciata sul Golfo di Napoli, sulla Penisola Sorrentina, Sorrento è nota per la sua vista incontaminata sull mare, per i ristoranti, per Piazza Tasso e per la sua ricca storia.

Visita poi la Cattedrale di Sorrento, la vecchia Sorrento o la Chiesa di San Francesco. Oppure sali in macchina per visitare le numerose città e i villaggi che circondano questa meraviglia italiana.

DAY 7

GIORNO 7: NAPOLI

Una volta rientrato a Napoli per lo sbarco, se hai tempo, esplora alcune delle meraviglie che forse non hai avuto il tempo di vedere il primo giorno.