Turkey Yacht Charter

Turkey Yacht Charter

Navigare in Turchia ti porta all’incrocio tra storia, cultura e religione. Questo paese è diventato una delle destinazioni di yacht più importanti ed è uno dei luoghi più popolari per un noleggio di yacht. Scopri Istanbul, il punto di incontro tra i mari Egeo, di Marmara e Nero, o goditi le acque turchesi e blu, una vacanza ben pianificata di noleggio di yacht in Turchia ti permetterà di immergerti nell’ambiente più naturale che il Mediterraneo ha da offrire. Ecco un esempio di itinerario di noleggio di yacht di 7 giorni per la Turchia.

DAY 1

Bodrum

Imbarcati nella splendida Bodrum, sistemati e incontra l’equipaggio. Questa costa frastagliata è meglio ammirata dal mare, quindi scegli una delle molte baie che circondano la città e goditi un primo bagno e un pomeriggio di divertimento in acqua.

DAY 2

Knidos

È tempo di un po’ di cultura! Dirigiti verso le impressionanti rovine dell’antica città di Knidos, situata sulla punta occidentale della penisola di Datca. Dopo una passeggiata nel sito, è ora di tornare alla pace e alla tranquillità dello yacht e gustare un pranzo preparato dello chef. Nel pomeriggio, spostati a Palamutbuku, una piccola cittadina sul mare con una spiaggia lunga e popolare.

DAY 3

Datca

Se ti trovi a Datca di sabato, il mercato locale merita una visita. In caso contrario, dirigiti verso l’adiacente Vecchia Datca, una città abbandonata dai suoi ultimi abitanti negli anni ’80, diventando una città fantasma, che è stata parzialmente restaurata dall’elite di Istanbul che affluisce qui per le loro case estive.

DAY 4

Symi

Naviga fuori dalla Turchia e raggiungi la Grecia: la prima tappa è la bellissima isola di Symi. Appena arrivi, sarai accolto da una vista di case dai colori vivaci lungo il porto principale. Se ti senti energico, una passeggiata attraverso le numerose scale fino alla Chora sarà premiata da una splendida vista sulla Turchia.

DAY 5

Rhodes

Un tempo sede di una delle sette meraviglie del mondo, il Colosso di Rodi, che vegliava sull’ingresso del porto di Mandraki. Goditi una passeggiata a terra per ammirare l’interessante architettura, che è una fusione di stili italiano, art déco e orientale a causa dell’occupazione italiana dell’isola nei primi e medi del 1900. Ancora l’ancora vicino alla baia di Anthony Quinn (nome dell’attore che ha girato I cannoni di Navarone qui) e goditi un pomeriggio in acqua.

DAY 6

Marmaris

Torna in Turchia e la prima tappa è Marmaris. Lascia cadere l’ancora nella sua baia alberata dopo un lungo pomeriggio di sport acquatici, prima di dirigerti a terra per fare shopping al bazar e bere lungo il lungomare.

DAY 7

Fiume Dalyan

Prosegui verso Ekincik per una gita sul fiume Dalyan. Ammira le rovine dell’antica città di Caunos e goditi una splendida vista delle tombe licee scavate nella parete della scogliera. Torna allo yacht e trascorri l’ultima notte del tuo noleggio all’ancora sotto le stelle.

DAY 8

Gocek

Fai una colazione tranquilla e rilassati sul ponte prendisole mentre lo yacht si dirige verso Gocek. Ammira la splendida costa e scatta qualche ultima fotografia della tua vacanza prima di sbarcare dallo yacht per il tuo viaggio successivo.