- Cruising Speed: 12 kn
- Maximum Speed: 18 kn
- Beam: 20' 1''
- Hull Material: Wood
- Max Passengers: 20
- Cabins: 6
2563 views
Cabanon è nata nel 1971 dalle mani sapienti dei maestri d'ascia migliori al mondo, ed è stata oggetto nel corso degli ultimi tre anni di un reffiting totale, accurato e minuzioso, che senza snaturarne il fascino e l'atmosfera, l'ha aggiornata nella meccanica, l'elettronica e gli allestimenti di coperta. Dotata di 5 cabine e 4 bagni (oltre alla cabina marinaio con accesso separato e bagno privato), Cabanon porta con se l'eleganza della tradizione italiana, l'abitabilità dei grandi yacht, i profumi dei legni nobili di cui è fatta, ed un corredo di lini e ricami, che ne rendono la vita a bordo lussuosa. Da vedere. Prezzo oltre commissioni.
Denison Yachting is pleased to assist you in the purchase of this vessel. This boat is centrally listed by Given For Yachting.
Denison Yacht Sales offers the details of this yacht in good faith but can’t guarantee the accuracy of this information nor warrant the condition of this boat for sale. This yacht for sale is offered subject to prior sale, price change, or withdrawal from that yacht market without notice. She is offered as a convenience by this yacht broker to its clients and is not intended to convey direct representation of a specific yacht for sale.
Picchiotti è un cantiere di antichissime tradizioni che ha sede nel cuore di Viareggio. Il cantiere è stato impiantato nel 1575 a Limite sull'Arno ed è stato per tutto il XIX secolo e nei primi del novecento uno dei più rinomati d'Italia, trasferendosi in seguito a Viareggio, diventando un punto di riferimento della cantieristica italiana. Dai suoi scali sono uscite navi di ogni genere, dai velieri alle navi militari per la Marina Militare italiana e per marine estere, fino alle imbarcazioni sportive e per la nautica da diporto.
Il Cabanon ha avuto diversi armatori, tutti amici tra loro, ad ogni passaggio di proprietà sono seguiti lavori e adeguamenti ai tempi, che ne hanno valorizzato le dimensioni già generose, il primo dei quali è stato la chiusura dei candelieri, che originariamente facevano il giro di tutta la falchetta, con corazzato marino per rendere più sicuri i camminamenti laterali. L'ultimo di questa serie di lavori ha visto invece la sostituzione integrale del teak de ponte principale, che si presenta oggi immacolato, legni e commenti infatti sono stati terminati nell'anno 2021.
2 x 800hp Deutz M.W.M. modello SBF M716 anno 1970 - Matricole 7494/7 et 7494/5
Una revisione quasi totale dei motori del 1995 che ha visto portarli a zero ore e cambiare canne e pistoni, valvole e guide, recettori, turbine e pompe, scambiatori e raiser. I motori, a memoria del meccanico che ha sempre seguito la barca, avevano all'epoca 1.500 ore. Ad oggi se ne rilevano 1.267
Cabanon dispone di ben 5 cabine e tre bagni. La prima a mezza via dalla quale si accede dalla prima scala è quella armatoriale, a tutto baglio, dispone di un comodo divano ed un tavolo da carteggio, un letto matrimoniale all'italiana, materasso nuovo 2021, ergonomico, ortopedico, sistema nuvola, e corredo di lenzuola di lino, ricamate a mano. Bagno completo in marmo rosa Portogallo e cabina con doccia, en suite. Le altre tre cabine ospiti sono raggiungibili dalla seconda scala posta a dritta verso prua, che conducono a quattro doppie con i letti incrociati, una delle quali ha una piccola toilette interna, mentre le altre condividono un ampio bagno completo, con il doppio accesso (dal corridoio e da una delle cabine)
Infine abbiamo la cabina marinaio doppia, con ingresso separato, a prua, completa del suo bagno con doccia separata.
Rinnovata nell'anno 2021, cucina e cambusa, hanno tutti gli elettrodomestici nuovi, frigo, freezer, macchina del ghiaccio, macchina dei popcorn, lavastoviglie Bosh, piano cottura, forno. E due accessi laterali che ventilano perfettamente l'ambiente.
Contact our team to schedule a private showing.